Un questionario per le attività economiche di Vernio

Lucarini: “Rileviamo bisogni in tema mobilità, energia, welfare e servizi alle imprese per migliorare i progetti”

I primi saranno distribuiti oggi in occasione dell’incontro con Marco Furfaro. Disponibile online sul sito www.marialusarini.it

Un questionario distribuito alle imprese, attività commerciali e artigiane di Vernio per comprenderne bisogni e necessità in modo da migliorare ulteriormente i progetti già inseriti nel programma elettorale in tema di aree produttive e servizi dedicati e programmarne di ulteriori in futuro. È l’iniziativa della candidata sindaca alle amministrative di Vernio Maria Lucarini, un modo per comprendere meglio quali sono i punti di forza e debolezza del territorio dal punto di vista di chi ci lavora.

“È necessario il contributo di tutti per costruire insieme il nostro futuro – sottolinea Lucarini – L’opinione delle imprese e delle attività commerciali e artigiane è essenziale per modulare gli interventi in tema di aree produttive e servizi dedicati”.

Parte oggi pomeriggio la campagna di rilevazione con una distribuzione a imprese e attività in occasione degli incontri organizzati dalla candidata di Vernio con il deputato Pd Marco Furfaro, che si occupa in particolare di contrasto alle diseguaglianze e Welfare. Ci sarà tempo fino al 2 giugno per riconsegnarlo.

Il questionario parte della rilevazione dei bisogni, delle necessità e delle priorità delle imprese del territorio rispetto ad alcune tematiche cardine e centrali: approvvigionamento energetico e nuove modalità sostenibili non solo dal punto di vista ambientale ma anche economico, miglioramento della mobilità e accessibilità, servizi di welfare ai lavoratori e servizi alle imprese.

Punti di forza e debolezza di un’attività a Vernio, il peso dei trasporti e quello dell’energia e se si utilizzano fonti green, la fiscalità, il ruolo del Comune per supportare le attività d’impresa, l’utilità di un marchio di produzione di qualità e territoriale e di una “rete” tra imprese, e infine l’utilità di aperture serali e la cura della frazione, una serie di domande per ‘tastare il polso’ al mondo economico di Vernio.

Il questionario è accessibile anche sul sito www.marialucarini.it. Il modulo compilato può essere inviato a info@marialucarini.it oppure per whatsapp al numero 350-1383143. Le informazioni acquisite saranno elaborate in forma assolutamente anonima e aggregata.

Some More Cool Projects

Torna in alto